Guida alla scelta di un buon centro benessere a Rimini

Pubblicato il da Rossana R.

Oltre a balere e discoteche Rimini può vantare un'ampia offerta anche nel campo del turismo dell'estetica e relax. Alberghi con wellness all'avanguardia, centri benessere indipendenti e la storica stazione termale.

La città

Rimini, come tutta la regione Emilia Romagna, rappresenta da sempre il divertimento estivo a base di balere, discoteche, lidi per famiglie e buona tavola, il tutto accompagnato dal sorriso sincero di una popolazione portata all'accoglienza e al buonumore.

Ma Rimini può essere anche altro. Può essere anche la possibilità di una vacanza incentrata su benessere e relax, wellness ed estetica.

Hotel

Sono davvero numerosi gli alberghi che offrono la possibilità di usufruire di piscine interne e vasche idromassaggio, ma esistono anche strutture che possono vantare la presenza di veri e propri centri benessere interni.

Come l'Hotel Panama Majestic, con un'attrezzata zona fitness, due piscine idromassaggio riscaldate, un solarium con sdraio e lettini, sauna, bagno turco e doccia solare, il tutto collocato al piano attico, fronte mare.

L'Hotel Ferretti Beach, con una grande piscina idromassaggio arricchita dalla cromoterapia, una sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale, percorso kneipp, massaggi, trattamenti estetici e un ampio spazio dedicato al fitness.

L'Hotel Milton, con una ricca scelta tra molteplici proposte indirizzate sia al benessere sia al fitness e un particolare occhio di riguardo alle coppie.

L'Hotel Meridien che può vantare un centro benessere indipendente di tutto rispetto: il Savoia Wellness. Con Hammam, doccia emozionale, piscina con idromassaggio, cromoterapia ma soprattutto le speciali Room. L'Ekstasis per vivere i piaceri di una spa in solitudine e tranquillità, l'Ekstasis Float dove si coniugano estetica e tecnologia, e infine l'Oriental dove si rinverdisce la tradizione del massaggio e della cura tailandese, anche in questo caso con particolare attenzione alla coppia.

Centri Benessere

Oltre a quelli presenti all'interno degli alberghi esistono ovviamente anche dei centri benessere totalmente indipendenti.

Come il Centro Estetico Elite, dove si coniuga il relax con la bellezza, dando particolare spazio a fitness, trucco, trattamenti viso anti età e un'ampia gamma di massaggi che vanno dall'Hot Stone, al Cleopatra, al delizia di Riso.

Il Centro Benessere Palma (Rivazzurra) che, oltre ai trattamenti base come il solarium, la sauna e i massaggi, offre anche l'accattivante possibilità di un bagno di mezzanotte in una vasca idromassaggio multi jet, alla temperatura di 37°, e col benefico influsso della cromoterapia.

Terme

Infine, non bisogna dimenticare che la città romagnola è dotata di un efficiente centro termale dove, oltre alla parte più legata alla crenoterapia, è presente un'area dedicata al relax e la cura della persona. Dov'è possibile godere di massaggi e trattamenti, medicina estetica, idromassaggi e docce abbronzanti.

Che aggiungere? Hotel a quattro stelle, centri benessere e Terme: c'è solo l'imbarazzo della scelta nella bella Rimini.

therapy stones with flowers isolated

Con tag Cura del corpo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post